Le curve hanno sempre fatto parte della vita di Mariah Carey. Dai trionfi professionali alle vicende amorose. la sua esistenza è stata un'eterna sequenza di alti e bassi senza scampo, senza criterio, che l'hanno portata dal Paradiso all'Inferno senza passare mai dal Purgatorio. Un destino racchiuso nel nome — Mariah deriva dalla canzone di un musical —, un padre assente, una madre che si fa in quattro, un desiderio inseguito fin da piccola.
È stato un incontro a cambiarle la vita, e le malelingue ci hanno ricamato sopra non poco: nel 1988 incontra il boss della Columbia Records, Tommy Mottola, che s'innamora delle sue canzoni e di lei. Si sposano, lei balza in vetta alle classifiche.
Ma i numeri sono cosi grandi che sarebbe ingenuo attribuirli a quel marito che, pochi anni dopo, diventerà un ex.
Successi e disastri si sono da allora alternati da sempre, passando da grandi numeri — ha polverizzato i record di Elvis Presley — a flop clamorosi, che l'hanno portata più volte vicino all'esaurimento.
Per non parlare dei drammi amorosi: il più noto, la fine della storia con Luis Miguel (ricordate la meteora sanremese? Si, lui).
Ma per fortuna, da qualche anno, la curva è di nuovo in ascesa. Ha ritrovato prima il successo, con The Emancipation Of Mimi, e poi l'amore, con Nick Cannon: famoso rapper e attore statunitense che ha sposato alle Bahamas nel 2008. Da pochi mesi, le curve sono diventate addirittura due, e presto si trasformeranno in una coppia di gemelli. Ed eccole qui, in queste immagini esclusive. Da quando per la prima volta è salita sul palco, Mariah si racconterà finalmente come una donna della porta accanto, che non riesce a parlare d'altro.
Allora, è pronta?
Quasi (ride). A dirle la verità, comincio a essere impaziente. Questa, per noi, è stata una vera benedizione. E poi sono un maschio e una femmina. Il massimo!.
Si è concessa un po' di sfizi in gravidanza?
All'inizio ero sempre li a spignattare. Felice che, per una volta nella vita, non dovessi stare dietro alla linea. Ma adesso, per via del peso, devo stare a riposo e non ho quasi appetito. Tutto ciò che ingurgito va a nutrire questi due piccoli pupi.
Come se li immagina?
Già dalle ecografie s'intuiscono molte cose… il maschio è uguale a Nick: è sempre li a dire: “Ehi guardatemi, fatemi una foto!”. La bimba, invece, è molto discreta. Sembra sussurrare: “Vi prego, non sono ancora pronta.” Vuole entrare in scena solo quando sarà il momento.
Le foto sono molto forti. Chi era più imbarazzato, lei o suo marito?
Abbiamo avuto la fortuna di lavorare con Kristopher, un amico. Quando è arrivato il momento ha chiesto a tutti di lasciare la stanza. Rimasti soli, abbiamo pensato solo a rilassarci e divertirci.
Che cosa consiglierebbe alle persone che non riescono ad avere figli?
Non so. Ma la maggior parte delle persone che ho incontrato che non possono avere figli ha imparato a voler bene ai figli degli altri, e alle altre persone in generale, in un modo speciale. In un modo quasi materno, direi.
Pensa che sarà più facile o più difficile, per lei, essere madre?
Tutte le madri sono uguali. Quando hai figli, per loro sei solo la mamma, non la cantante o l'attrice. La mia unica missione è consigliarli e dare loro amore.
Ha attraversato un periodo molto difficile. Chi l'ha aiutata di più?
Ho sempre avuto grande fede in Dio: questo mi ha aiutato molto. E i fan non mi hanno mai abbandonato. Ho sempre saputo che ce l'avrei fatta a superare ogni ostacolo, e adesso eccomi qui, a vivere uno dei momenti più belli.
È pronta a cantare le ninne nanne?
Prontissima, e non vedo l'ora. Ho già iniziato a cantare per abituarli.
Che cosa gli canta più spesso?
“Can't Take That Away.”
Quindi ora si chiuderà in casa e non la vedremo più?
Spero invece di tornare molto presto in Italia. Non vedo l'ora di far vedere il vostro Paese meraviglioso ai miei figli!.
Quale sarà la prima tappa?
Capri, uno dei posti più belli al mondo: vi ho passato estati stupende. E li ho scritto alcune delle canzoni più belle.